giovedì 27 novembre 2008

India

Ieri sera non ho acceso la tv, veramente non ho fatto molte delle cose che mi ero prefissata, e questo già mi mette di cattivo umore. Non è possibile fare dei programmi e disattenderli con sistematicità, eppure lo faccio!
Dicevo che ieri sera non ho visto nessun telegiornale, stamane in auto accendo la radio, giusto per rilassarmi un pò, ed invece ti arriva questa notizia degli assalti ed attentati in India.
Ho ascoltato, e come sempre queste cose mi colpiscono come un pugno allo stomaco, poi il pensiero è solo uno "MA COME è POSSIBILE!" non riesco a capacitarmene, per me è assurdo ammazzare delle persone per un'ideologia è la cosa più abominevole che possa esistere.
Posso capire chi ammazza per difendere la propria vita, chi lo fà per fame, soldi, e anche chi lo fà per crudeltà verso gli altri, sono tutte cose che rientrano nella sfera delle emozioni, ma programmare l'uccisione di persone che non conosci, per motivi politici e/o religiosi non riesco ad accettarlo!

11 commenti:

  1. La cosa che mi fa più rabbia e che nessuno fa nulla per evitare ciò, eppure basterebbe solo accettare gli altri ed i loro pensieri. C'è tanto posto per tutti su questa terra. CONDIVISIONE E TOLLERANZA ecco quello che manca.
    Bacio

    RispondiElimina
  2. Sottoscrivo in pieno.
    ("la carne dell' essere umano è difficile da soddisfare"- vecchio, anonimo, adagio veneziano).
    ciao Nadir!

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono capitato sul tuo blog... davvero carino!
    Vorrei però avvisarti che il player di Deezer copre il testo.
    Dovresti modificare il codice che hai utilizzato per inserirlo. Nel codice ci sono due numeri che rappresentano le dimensioni in larghezza ed altezza del player. Metti un numero più basso per la larghezza.

    A presto!

    RispondiElimina
  4. @Stefy, lo sò, ma sembra che il voler prevaricare gli altri regni sovrano.
    @Massimo, purtroppo :(

    @Amos, grazie per i complimenti, il blog è tutto arrossito :)
    ciò provato, ma oltre una certa lunghezza non me li accetta, e allora ho lasciato che facesse come gli pare ;-)

    RispondiElimina
  5. Avresti dovuto vedere le costruzioni in fiamme...
    Però, scusa, lasciami dire che a me fa orrore anche la crudeltà fine a se stessa.
    Sto pensando a quei giovani bastardi che hanno dato fuoco a un barbone.

    RispondiElimina
  6. la guerra... non determina mai chi vince, ma solo chi sopravvive...

    RispondiElimina
  7. Non possono fare un TG edulcorato solo per non farci soffrire, non possono scrivere che le cose sono a posto per illuderci, quindi via con le torture quotidiane! La tua domanda è quella di tutte le persone schifosamente "normali" ma è mal posta Nadir, dovremmo chiederci semmai come è possibile che il virus del terrorismo stia dilagando in tale misura e, sopratutto, perchè una parte sempre più larga di opinione è francamente disponibile a "giustificarlo". Ci siamo scordati il popolo festante di molti paesi medioorientali nel sett. 2001 dopo la notizia degli attentati in America?
    Stefy dice- condivisione e tolleranza- bellissima cosa ma non può essere a senso unico. Da noi invece funziona così: io mi metto a novanta gradi e prima o poi qualcuno, passando, ne approfitta.

    RispondiElimina
  8. @bislacca, la crudeltà fine a se stessa, fa orrore anche a me... ma fa parte della natura umana. Per me è crudele anche il bambino che da fuoco alle formiche ...a quei giovani bastardi, non è stato insegnato il rispetto per gli altri, e dalle formiche sono passati ad un senzatetto. Quì ci vorrebbe una condanna esemplare, altro che dire "appartengono a famiglie normali e per bene" ... ma mi facciano il piacere!

    RispondiElimina
  9. @gandalf, si ma ci son cose che sono assurde!
    @anonimo, non voglio un tg tutto rose e fiori, anche perchè in giro ce ne pochi delle une e degli altri. Che ci sia una parte dell'opinione pubblica che giustifica i terroristi, purtroppo lo sappiamo e non solo nei paesi mediorientali, basta pensare alle manifestazioni di pace dove si gridava "10, 100, 1000 Nassirya" quella gente lì vorrevi vederla in una situazione come quella di Mumbay, e poi dopo mi fanno un fischio!
    Sono d'accordo che la condivisione e la tolleranza NON DEVONO essere a senso unico, ma quà sembra che come uno parla dei doveri che un immigrato deve osservare (come qualsiasi altra persona sul suolo italico) viene bollato come razzista. Non capisco a questo punto "chi è" il cittadino di serie "A" e quello di serie "B"?
    ...e sia chiaro, io a 90° non mi ci metto, a costo di essere giudicata razzista!

    RispondiElimina
  10. la frase stessa e' un assurdo di per se'...

    come diceva Vonnegut nel suo capolavoro "Mattatoio N.5", il vero aspetto della guerra e' che e' decisa dagli adulti ma combattuta dai fanciulli, confusi nel bel mezzo di una vera guerra, dove eroismo, stupidità e crudeltà vanno di pari passo.

    RispondiElimina
  11. Sono d'accordo: famiglie normali un corno.
    Ma ho un figlio e preferisco tacere.
    Sgomenta.

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.