mercoledì 12 dicembre 2007

Ci sono SCIOPERI e scioperi

A me l'ipocrisia di certa gente fa venire l'orticaria.
Si agitano tanto per affermare che non devono esserci cittadini di serie A e di serie B e poi come gli scioperi iniziano a farli i tassisti oppure gli autotrasportatori, subito ad attaccare chi sta difendendo oltre al portafoglio anche, a torto o a ragione, dei diritti acquisiti.
Non riesco a capire, e certamente è una mia deficienza, come possa essere sacrosanto e giusto il blocco dell'autostrada e degli imbarchi da parte di alcune categorie di scioperanti e lo stesso tipo di sciopero, essere iniquo ed inaccettabile, se ad attuarlo sono altre categorie di scioperanti.
Forse, il motivo è uno solo,
AUTOTRASPORTATORI E TASSISTI NON SONO OPERAI!

6 commenti:

  1. Concordo con te..
    Decisamente non lo sono... Speriamo che si trovi presto un accordo, un po' per il bene di tutti.
    Quando succedono cose del genere ci si accorge di quanto sia fondamentale il lavoro di queste persone, che spesso si da per scontato. Gli operai possono fermare il lavoro di una fabbrica.. gli autotrasportatori, un Paese intero.

    RispondiElimina
  2. a me quello che fa incavolare è il fatto che se fossero stati operai, li avrebbero difesi a spada tratta, come hanno già fatto quando hanno bloccato la circolazione sulle autostrade.
    Inoltre credo che la gente si sia fatta prendere dalla paura (fomentata anche dai giornalisti) di restare a piedi oppure senza cibo, come se oggi giorno nessuno in casa abbia un congelatore e una scorta di pasta, con cui tirare avanti per 3/4 giorni. Posso capire chi ha la necessità di spostarsi con l'auto, ma per chi come me riesce a usare i mezzi pubblici, non vedo quale sia il problema. E se infine anche quelli resteranno a secco, inforco la bici o prendo ferie.
    Credo che da parte dei MassMedia si stia facendo terrorismo, perchè leggevo poco fà che le autocisterne per portare benzina agli aeroporti di bologna e Firenze sono state fatte passare, ancorchè scortate dalla polizia, quindi non la farei tanto pesante.

    vedrai tra tre giorni tutto sarà finito, quì non siamo mica in Francia che sono andati avanti per 9 giorni consecutivi ;-
    baciotti :-*****

    RispondiElimina
  3. E' vero ci sono scioperi e scioperi. Per non parlare del peso che hanno quelli di noi insegnanti: se facciamo sciopero, invece che lamentarsi, sono tutti contenti! ;)

    RispondiElimina
  4. azul, è verissimo! Anche quando andavo a scuola io, non mi sono mai lamentata ... oppure a quei tempi gli insegnanti scioperavano poco? ;)

    RispondiElimina
  5. Gli scioperi, tutti gli scioperi, sono giustificati se necessari. Il bello è che quando mio figlio iniziava a sperare che gli autobus per la scuola non partissero causa mancanza di carburante, lo sciopero è rientrato. E lui è rimasto con un palmo di naso. :-)

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.