giovedì 20 gennaio 2011

amicizia

L'amicizia è una cosa rara, me ne rendo conto adesso che dopo tre anni abbondanti in cui mi son trasferita da Parma, qua non ho un'amica. Ciò provato prima con la collega di lavoro, ma niente da fare, qualche tiepida allusione sul fatto che qualche volta ci vediamo, ma poi nulla di fatto.
Quando è arrivata la mia prima vicina, 1 anno fa, il mio cuore ha sperato che nascesse un'amicizia invece dopo timidi approcci, sono ormai convinta che non nascerà questa splendida pianta.
Forse sono i miei semi che non germogliano più, forse è il substrato che non è adatto, fatto sta che nella vita di una donna non può esserci solo l'amore per un uomo, l'amicizia è necessaria come l'acqua, e io sento che di esserne assetata.
Certo la vita che conduco non è delle più brillanti, 5 giorni su sette si lavora dalla mattina alla sera, quando arrivi a casa hai mille cose da fare e poca voglia, M. non mi è d'aiuto, lui è un orso, e il nostro rapporto a volte mi sembra come i tralci del convolvolo, si attorciglia su se stesso. Ho tanta voglia di cambiare, ma ormai non mi sento di appartenere a nessuna città, non ho più radici, le ho tagliate più volte e oggi stentano ad attecchire... avrei tanto bisogno di un'amica, ma l'amicizia non si impone se nasce tra due persone è il più bel dono che possa esistere, non si può elemosinare, non sarebbe amicizia ma pietà.

giovedì 13 gennaio 2011

Anno nuovo, veste nuova

Finalmente, avendo un pò di tempo, volevo aggiornare il blog, e cosa ti scopro? che ci sono tantissime nuove possibilità per la skin, e allora quale occasione migliore di quest'inizio anno per rinnovare il vestitino?
Si vabbè, ormai ne abbiamo 13, e con ciò? è sempre il mio primo accesso di questo 2011, e quindi Buon Anno a tutti.
Spero davvero lo sia per voi e i vostri amici pelosi, se ne avete. Per la mia Kira non è cominciato benissimo .. non sapevo che i gatti non castrati si accoppiassero anche con le femmine sterilizzate, e sti figli di buona gatta, l'hanno graffiata e morsa, e le ferite hanno fatto infezione, quindi martedì ho dovuto portarla dal veterinario, poverina camminava sollevando con difficoltà le zampe posteriori, doveva avere un dolore terribile, perché non mangiava ne beveva. In tutti i casi il veterinario le ha dato una cura antibiotica (purtroppo ci voleva) e adesso sta molto meglio; anche se mangia ancora poco ieri si è scolata 1 ciotola d'acqua.
Per quanto mi riguarda, dal rientro del 2 gennaio sto tenendo duro con frutta e verdura a colazione e a pranzo, la sera zuppa, pasta o qualcosa di cotto, e qualche miglioramento lo sto vedendo, non riesco ancora ad eliminare il pane, o almeno a ridurlo ma spero che andando verso la primavera (ok ci mancano più di 2 mesi, ma voglio illudermi) possa riuscirci.
Ci sono tante cosa di cui vorrei parlare, ma adesso devo tornare all'ordine, perciò vado e alla prossima.