lunedì 14 aprile 2008

è tempo di 730


Oggi parlando con mio padre, è saltato fuori che le persone a cui si è rivolto per compilare il mod. 730, hanno rifiutato gli scontrini farmaceutici non parlanti con data dal 1/7 al 31/12/2007, in quanto la legge che prevede l'obbligo dello scontrino parlante per la detrazione, abbraccia anche quel periodo.

Al che ho fatto un pò di ricerche (e in questo non ringrazierò mai troppo chi ha inventato il web) e così ho scoperto:


"Scontrini farmaci, autodichiarazione(ANSA) - ROMA, 4 APR - Bastera' una sola autocertificazione per rendere validi, ai fini fiscali, piu' scontrini relativi all'acquisto di farmaci. Le spese sanitarie sostenute dal 1/7 al 31/12/2007 -prevede la circolare 34/E dell'Agenzia delle Entrate-possono essere certificate per la detrazione o deduzione Irpef con una sola autodichiarazione integrativa con l'indicazione del numero identificativo di ogni scontrino,del codice fiscale del destinatario dei medicinali e della natura e quantita' di essi."


In più ho cercato la circolare 34/E sul sito dell'agenzia delle entrate che conferma la procedura su riportata, quindi fate attenzione nella prossima dichiarazione dei redditi, e non credete ciecamente a chi, magari perchè quel giorno non aveva voglia di darvi spiegazioni, o chi non si prende la briga di informarsi meglio. Saranno pure pochi euro, ma perchè devono finire nelle tasche del governo?

6 commenti:

  1. Caspita quante cose a cui dobbiamo stare attenti. Che snervante che diventa il tutto!

    PS: per il 2 giugno c'è una proposta di Alice.Devi leggere il suo penulimo post.

    RispondiElimina
  2. ops, scusa, non so perchè ho scritto penultimo. Il post è "norimberga"

    RispondiElimina
  3. azul, grazie adesso passo da lei.

    per restare in tema di C.F. lo sai che dal 30 aprile ci sono nuove regole per gli assegni dove bisognerà apporre oltre al NON TRASFERIBILE anche il C.F. dell'intestatario?

    io non ne posso più!

    RispondiElimina
  4. Grazie dei tuoi commenti, sempre graditissimi...faccio ammenda per non passare piu' da te con la frequenza di un tempo...ma lentamente le nuvole dovrebbero lasciare spazio al sole...

    Un abbraccio
    GiGi

    RispondiElimina
  5. Grazie per la nota!!

    Io lo consegnerò la prossima settimana!! :-)))))

    RispondiElimina
  6. Ciao
    per fortuna che non ti sei accontentata del commercialista.
    Hai reso un favore a tutti.
    Grazie
    Ciao e buonanotte

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.