venerdì 11 aprile 2008

11 aprile

Nell'accedere alle mie e-mail sul portale di yahoo, c'era questa notizia:


e la cosa mi ha fatto piacere. Io sono tra quelle persone che odia i Simpsons, li trovo inutilmente scurrili, e poco civili. Non riesco a trovarvi ironia o comicità, come nei film di De Sica figlio e suoi simili.

E non è che io sia una santa che non dice parolacce, ma certi atteggiamenti e comportamenti non li accetto.

10 commenti:

  1. un bacio gigante e buon wend anche a te!!!! :)

    RispondiElimina
  2. Anch'io detesto de sica & C., ma adoro i simpsons, e non perché sono fantastici loro, ma perché sono pirandelliani! Il loro essere non è altro che uno spaccato della nostra società con caricature grottesche... mi spiace che li detesti ma io li trovo fenomenali.
    Detto questo ti dico anche buon fine settimana e già che ci sono anche buon inizio dell'altra, io fino a martedì non ci sarò!!!
    baci e abbracci, adb!

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con te. Anch'io non li sopporto. O meglio, non sopport che le mie figlie li guardino. Non li vedo per nulla adatti a dei bambini, pur essendo cartoni.

    RispondiElimina
  4. adb sarà anche uno spaccato della società, ma farli vedere a dei bambini che poi li imitano in tutto e per tutto non credo sia costruttivo per la società stessa. In tutti i casi, i gusti non si discutono, ed io continuero a detestarli, malgrado te ;) :-PPPPPP

    azul ecco è proprio quello che volevasi dimostrare. baci baci

    RispondiElimina
  5. Non simpatizzo per i Simpson ache se qualche scena fa ridere...
    Forse non sono adattissimi ai non adulti.

    Un abbraccio, a presto!! :-)

    RispondiElimina
  6. buona domenica ti aspetta ricettina caprese smac@@@@@@@@@@@@@@

    RispondiElimina
  7. Nemmeno io sopporto i Simpson e non capisco cosa ci si trovi di divertente (stesso discorso vale per gli scontatissimi film di Natale dei vari Boldi, de Sica e co. che trovo sinceramente tristissimi).
    Mio fratello li guarda da qualche anno e di positivo certamente non ha imparato nulla.. sul negativo sorvolo.
    Concordo assolutamente con chi dice che non sono adatti ai bambini.. magari si potesse fare anche in Italia, guarda!

    Baci profumati e buon lunedì.. :)

    RispondiElimina
  8. Ciao! Mi spiace entrare nel tuo blog con un"dissenso", am io li adoro! Ci sono proprio affezionata, a volte sono anche molto tristi... De Sica ovviamente concordo!
    Però sono del tutto d'accordo sul fatto che non siano affatto adatti a un non adulto: un adulto può vederli come spaccato della società, con ironia, un bambino forse non saprebbe distinguere l'ironia dal divertente. Non so se mi sono spiegata. Ma questo vale per moolto di quel che c'è in TV!
    Mio figlio di certo non guarderà i Simpson da piccolo e anche se abbiamo la tv, siamo senza antenna, quindi vedrà i cartoni, tutti quelli che vorrà (un massimo al giorno ;)), ma messi da noi (e quindi controllati) e senza bubblicità...
    ciao :)

    RispondiElimina
  9. benvenuta mammafelice, non c'è nessun problema nel dissentire, sopratutto quando si è espone in maniera pacata come hai fatto tu.
    E poi, i gusti non si discutono, mentre sul fatto che possano dare cattivo esempio ai bambini, non credo ci siano dubbi. :-)

    RispondiElimina
  10. in effetti sono stati l'iniziao dell'imbarbarimento di un po' tutta la televisione italiana.
    ciao.

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.