giovedì 25 novembre 2010

25 novembre

Sarà il mese di novembre, sarò io ma non sopporto più niente! A cominciare dal lavoro, che non mi piace, non mi soddisfa, ogni mattina alzarsi e andare in ufficio è una mazzata in fronte. Sembrava quasi che i mie problemi si risolvessero, fino a 10 giorni fà parlavano di ridurre la forza lavoro e di fare a meno del ruolo ricoperto dalla sottoscritta... e adesso tutto tace!
Ma se volete ridurre le spese, fatelo e fatelo in fretta, perchè io mi sto rompendo!
A casa ci sto poco, e vorrei starci di più, vorrei avere più tempo per me e per prendermi cura delle cose a cui tengo. Ed invece no! Una sera la spesa, un'altra il meccanico, un'altra il dentista ... e dopocena, non ho voglia nemmeno di sputarmi in faccia.
In più ci si mette M. che si lamenta, non gli va bene che io abbia eliminato alimenti di origine animale, e già più di una volta mi ha detto che sto cucinando troppo strano, lo strano per la cronaca è mangiare polenta, zuppe di verdura e provare di tanto in tanto dei cereali diversi dal grano e quindi non mangiare tutti i giorni la pasta. Ieri a pranzo abbiamo mangiato con un tortino di polenta e verdure con contorno di insalata di fagioli, ieri sera volevo fare due spaghetti con verdure saltate in padella, e lui mi ha detto che preferiva una minestra di legumi (ma se li hai mangiati oggi!) alla fine per quieto vivere ho fatto pasta e lenticchie, ma non ero contenta, no proprio no!
Inutile dirgli che è meglio variare, che fa bene anche a lui che di problemi di salute ne ha avuti, non sembra interessargli... ed io sono stanca!

giovedì 4 novembre 2010

31 ottobre

Non ho mai festeggiato halloween, non è una mia festa, non fa parte delle mie tradizioni e sinceramente mi sta anche un pò antipatica... ma dall'anno scorso questa data è diventata importante, il 31 ottobre del 2009, M. si svegliava dopo 6 giorni dall'operazione.
Quest'anno invece siamo andati al bioveganfest, e ho incontrato un pò di persone che come la sottoscritta collaborano a Veganblog, mi spiace solo che non ci siamo potuti trattenere nel pomeriggio, ma il poco tempo e quelle 4 chiacchiere scambiate con loro mi hanno lasciato con la voglia di volerne ancora.
Mi piace il fatto che hai l'impressione di conoscerti da anni, mi piace il fatto che siamo tanto diversi l'uno dall'altro, mi è piaciuto il raccontarsi, lo spalleggiarsi nel dare informazioni alle persone che chiedevano, gli incroci degli sguardi e la nascita dei sorrisi...
Grazie a tutti voi