venerdì 8 agosto 2008

...

... e da adesso FERIE!

(e che tutti si andassero a far benedire)

giovedì 7 agosto 2008

A volte mi domando se ne vale la pena!

Ci sono cose che più ci pensi e più ti fanno star male, ma non riesci a staccare la mente e ci ritorni quasi a crogiolarti in quei pensieri scuri, densi come nubi temporalesche, ma che non esplodono in tuoni e lampi.
Sai che non ti considerano una di "loro" e malgrado le spiegazioni logiche, quando te lo mostrano apertamente ti brucia come acido solforico, se poi accade davanti a persone che non fanno parte del tuo mondo lavorativo e provengono dalla persona che tra le altre stimi di più, perchè è intelligente, e pensi che capisca ed accetti più degli altri la tua posizione, ti brucia ancora di più. Perchè alla consapevolezza di essere donna e lavorare in un campo prettamente maschile, di non essere veneta, e che per lavoro devi controllare ed organizzare il loro operato, si unisce la delusione di scoprire che la tua stima non è contraccambiata, e che solo il fatto che la persona in questione, è forse più educata degli altri e normalmente non lascia trasparire quello che pensa, ad avetri dato l'illusione di poter parlare con lui da pari e pensare di essere capita.
Subito hai risposto con una battuta tra il serio e il faceto, ma in auto verso casa, la rabbia è montata, e non riuscire a sfogarsi ti fa dire "che quella sbagliata sei tu" dovresti infischartene, ma non ci riesci, allora ti immergi nella lettura e arrivi in fondo all'ultima pagina del libro, che ti ha preso e nel quale ti sei immersa ... ma appena chiudi l'ultima pagina, il pensiero ritorna, non è più rabbioso, ma amaro e cupo, perchè sai che per quanto tu faccia, penseranno sempre che sei quella che rompe le scatole facendo il lavoro per il quale sei pagata. Che schifo!

martedì 5 agosto 2008

Monte Baldo

Parapendio ... sempre più in alto...

Genziana


Il sentiero

Il rifugio

Mucche



lunedì 4 agosto 2008

Assaggio di vacanze

Sabato ho preso un giorno di ferie, così son riuscita ad andare per la prima volta in piscina, in questa estate, ma visto che è da anni che non prendo il sole seriamente, ho messo protezione 50, e a sera la differenza si notava.
Domenica, decidiamo di andare ad una sagra, approfitto per incontrare una signorina con l'auto di nome "Ginger" e subito dopo pranzo ci dirigiamo verso Monte Baldo, e dietro suggerimento della suddetta signorina prendiamo la seggiovia, arrivando prima a quota 1500, e poi a 1900 m.
La vista da lassù è spettacolare, peccato c'era un pò di foschia, però abbiamo passato un bel pomeriggio, unico inconveniente, non aver progettato l'escursione in montagna, e quindi mi ci son ritrovata senza protezione solare (e adesso ho la tipica abbronzatura da muratore, ma di un bel colore rosso! e sia benedetta l'aloe e chi ne ha scoperto le proprietà!) e con ai piedi dei sandali di cuoio, che comunque non mi hanno impedito di procedere sui sentieri.
Domani se riesco posto quelche foto, da casa ci metterei troppo tempo per caricarle sul server.
Oggi, pausa per recuperare le forze e dare una spolverata a casa, da domani inizio il vero count down.